Tecnologia, estro artistico e materiali pregiati, amore per il made in Italy e alta professionalità sono i punti di partenza da cui scaturisce ogni prodotto. Vizio, che nasce dalle conoscenze professionali di Manifattura Fermana, si concentra su questi punti cardine per offrire un prodotto di alta qualità.

Per la produzione di ogni pezzo vengono utilizzate le più moderne tecnologie, in perfetto equilibrio con manualità e tradizione artigianale. L'intera produzione viene realizzata in Italia per salvaguardare il marchio Made in italy di cui Vizio vanta il certificato di qualità Europeo "100% PRODUTTORE ITALIANO". Per finire l'azienda fa parte dell'associazione "PRODOTTO ARTIGIANALE ARTISTICO", ossia la garanzia che la produzione segue dettami artistici e dell'artigianalità piuttosto che industriali.

Massa Fermana è un piccolo paese sui colli marchigiani in cui storicamente le lavorazioni artigianali fanno parte dello sviluppo economico della comunità locale. È in questo borgo caratteristico che nasce Manifattura Fermana che si fa conoscere in tutto il territorio mettendo in pratica le conoscenze che implementa, in oltre vent'anni di duro lavoro, nella realizzazione di cappelli, sciarpe, guanti e accessori d'abbigliamento, fino alla nascita del brand Vizio in cui riversa esperienza, gusto artistico e capacità comunicativa.

Mosca, Parigi, Tokyo, Shanghai, sono solo alcune delle piazze internazionali in cui il marchio è rinomato per la sua qualità. Le finiture di pregio di ogni elemento vantano collaborazioni con grandi nomi come Swarovsky e Preciosa che collaborano con Vizio per la fornitura di tutti gli elementi brillanti delle varie collezioni.

Quest'insieme di qualità, particolari e dettagli ben rifiniti mirano a soddisfare le donne più esigenti proprio perchè Vizio parte dal presupposto che le abitutidi, i vizi ed i capricci debbano essere accontentate.

Ecco perchè la scelta del nome del marchio.

Con ogni collezione, ed ogni novità Vizio vuole infatti accontentare le clienti e soddisfarle con creazioni calde, leggere ed in grado di respingere l'umidità grazie si all'attenzione ai trend del momento, ma anche all'utilizzo delle tecnologie innovative e dei migliori materiali presenti sul mercato.

Un accessorio per ogni momento e per ogni temperatura, una collezione tutta da scoprire, e che soddisferà ogni 'vizio' delle donne più esigenti.

Produzione
Produzione
Produzione

Cos'è l'ALPACA?

L'alpaca è un animale domestico che appartiene alla famiglia dei cammelli. Questi animali unici vivono negli altopiani delle Ande (Sudamerica), ad un'altitudine di 3500 - 5000 metri sul livello del mare.

Vivono in montagna, dove la differenza di temperatura è di 30 gradi e per questo l'Alpaca ha un mantello speciale: leggero, sottile, morbido e talmente fitto da proteggere dall'umidità.

La lana dell'Alpaca peruviana è apprezzata in tutto il mondo. Questa lana unisce miracolosamente le proprietà curative del pelo del cammello con la lana setosa e morbida del lama.

Questa lana ha grandi proprietà benefiche: diminuisce il mal di testa, migliora la circolazione sanguigna e attenua i dolori della schiena. E' tre volte più resistente e sette volte più calda della lana di pecora.

Non a caso la gente del posto l'ha ribattezzata come la fibra Divina.

La pelliccia di Alpaca è divisa in diversi tipi: ROYAL BABY ALPACA (morbidezza e finezza superiore) - diametro della fibra 19 micron, BABY ALPACA (alta qualità e morbidezza) - 22.5 micron, ALPACA EXTRAFINE (super morbida) - 25,5 micron, ALPACA - 32 micron. Questi nomi non rispecchiano l'età degli animali ma soltanto il livello qualitativo della loro lana.

In natura esistono due tipi di Alpaca: SURI e HUACAYA che differiscono tra di loro solamente nella consistenza del pelo. La lana dell'alpaca HUACAYA somiglia al pelo di un orsetto di peluche, mentre quella SURI assomiglia alla crine di un cavallo. La lana di Alpaca SURI ha un valore speciale e questi animali vengono ritenuti come di razza superiore. La sua lana è lunga, sottile, lucida e dritta perciò viene valutata molto di più.

L'animale viene tosato due volte l'anno ma mai vengono rasati a zero come le pecore che vivono ad una temperatura più rigida. Pertanto la raccolta della lana non supera mai i 3 kg e una volta raccolta passa nelle mani delle preziose lavoratrici che la dividono per qualità.

Alpaca
Alpaca
Alpaca

La collezione VIZIO 2017 contiene più di 20 articoli con questa materia prima così pregiata.
Saremo lieti di mostrare ai nostri partner tutti le nostre nuove realizzazioni.

Vizio Shop

STAY CONNECTED: